Musica & Dintorni


Vai ai contenuti

Home-Page

Nata ad Udine, si è diplomata al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, ed ha perfezionato gli studi a Venezia con il Pianista Sergio Lorenzi.
I suoi numerosi concerti in importanti Città  italiane...Firenze, Milano, Roma,...Aula Magna Università  Lateranense, Palazzo Chigi di Ariccia, ..., e in Città  europee, hanno riscosso successi di critica e di pubblico, come solista , o in collaborazione con Musicisti di chiara fama ( in varie formazioni cameristiche ) fra i quali i Violinisti Marco Fornaciari, Giuliano Carmignola, Peter Lissauer, Ferenc Varga, i Pianisti Ines Scarlino, Rosa Maria Scarlino, Antonio Bacchelli, Leone Magiera, ecc. , con un repertorio che spazia da Scarlatti ai Contemporanei. Fa parte del Trio Classic Ensemble con Dario Goracci clarinetto e Dante Vicari fagotto. Nel Trio, di recente formazione i tre musicisti hanno unito le loro esperienze nella ricerca e nella esecuzione di musiche originali e non, riportando così alla luce brani di grande interesse musicale che necessitano di una formazione particolare ed inusuale. Il
repertorio del Trio comprende musiche di W. A. Mozart, L. van Beethoven, M. Glinka, A. Rubinstein, S. Rachmaninoff...
Ha avuto ed ha spazio nelle trasmissioni di Musica Classica della Radio Vaticana, della Radio Montebeni, della Radiotelevisione della Svizzera Italiana (per la quale ha registrato fra l'altro musiche di Strawinsky e Shostakovich).
Ha inciso su C.D. musiche di Franz Liszt ; nel trentennale della morte del compositore Alessandro Casagrande ha inciso una panoramica delle sue composizioni più significative su CD, disco documento presentato ufficialmente al Concorso Internazionale Pianistico intitolato all'Autore scomparso. Ha inoltre inciso su CD i Quintetti per Pianoforte e Fiati di W.A.Mozart Kv 452 e di L.van Beethoven op. 16.



Torna ai contenuti | Torna al menu